Da Ferraro ho acquistato gli arredi tecnici per il nostro nuovo laboratorio chimico e, a distanza di un anno dal collaudo, posso affermare con piacere di possedere un laboratorio innovativo per il quale ho ricevuto i complimenti da tutti i nostri visitatori. Durante le fasi di acquisto e di installazione ho instaurato un buon rapporto di collaborazione con tutto lo staff della Ferraro Arredi Tecnici.
Matteo Bonato, responsabile di laboratorio della Sangalli Vetro di Porto Nogaro (UD).
Abbiamo acquistato dall’ azienda Ferraro gli arredi tecnici per il nostro nuovo laboratorio chimico a luglio 2011. Dopo quasi un anno dalla messa in servizio possiamo affermare di essere molto soddisfatti dei materiali acquistati e di aver ricevuto sempre elogi dai nostri tecnici e dagli ospiti per aver creato un piacevole ambiente di lavoro. Una particolare menzione dal punto di vista tecnico va fatta all’innovativo materiale dei piani di lavoro dei banconi che è il top grès, particolarmente resistente alle aggressioni degli agenti chimici. Tutte le fasi di lavoro, dallo studio del lay-out,alla scelta dei materiali e al montaggio sono stati seguiti in collaborazione con i tecnici Ferraro che si sono dimostrati molto professionali e disponibili nel seguire le esigenze del cliente.”
Massimo Ferrando, responsabile di stabilimento dell’industria chimica Lechner S.p.a. di frazione Rigoroso,Arquata Scrivia (AL).
L’IDENTIFICAZIONE DI UN OBIETTIVO COMUNE, UN APPROCCIO MENTALE CONDIVISO DA TUTTE LE COMPONENTI DEL GRUPPO, UN’ORGANIZZAZIONE PRECISA E PUNTUALE IN CUI OGNI MEMBRO DEVE SVOLGERE IL PROPRIO COMPITO DI RESPONSABILITA’.
LA SQUADRA VINCENTE SI COSTRUISCE IN ANNI DI LAVORO SUL CAMPO, ACQUISENDO ESPERIENZA, UNENDO LE COMPETENZE TECNICHE DEI VARI COMPONENTI DEL TEAM, LAVORANDO IN MODO COESO E, SOPRATTUTTO, SPOSANDO UN PROGETTO E PERSEGUENDOLO CON SERIETA’ E RISPETTO DELLE PARTI.
PER OGNI COMMESSA ACQUISITA FERRARO ARREDI TECNICI PREDISPONE UN POOL DI GESTIONE, CHE COMPRENDE PROFESSIONISTI CON SPEDIFICHE COMPETENZE PER POTERNE GESTIRE AL MEGLIO TUTTE LE FASI.
Saranno a disposizione del cliente un responsabile tecnico, che gestirà in campo ogni fase del lavoro (a partire dalle riunioni propedeutiche fino ad arrivare al collaudo); un responsabile amministrativo; un capo cantiere dedicato alle problematiche in fase di montaggio. I referenti sono tenuti ad informare puntualmente sull’andamento delle principali commesse il direttore tecnico, il responsabile commerciale e la proprietà durante la consueta riunione a scansione settimanale.
Da un decennio abbondante Ferrato AT ha messo in atto una ferrea selezione dei propri fornitori, al fine di garantire al cliente qualità nel prodotto abbinata ad estrema professionalità e correttezza, nel rispetto degli impegni e nella gestione delle lavorazioni. La scelta di fornitori affidabili è la base della costruzione e del successivo consolidamento del rapporto professionale di chi sceglie la nostra competenza. D’altro canto, chi vuol fare parte del nostro team deve sottostare alla rigida procedura di selezione prevista nel “Sistema Qualità” certificato RINA.
Ma non è tutto. Spesso può accadere che l’ottimo lavoro e l’immagine positiva dell’azienda venga in qualche modo messa in luce negativa da chi opera in cantiere. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, abbiamo scelto di collaborare con squadre specializzate fidelizzate da anni di proficua collaborazione, che hanno scelto di sposare la nostra mentalità, dal caposquadra all’allestitore semplice.
Ferraro Arredi Tecnici vanta squadre di operatori non solo altamente specializzate, ma i cui anni di collaborazione hanno confermato essere formate da persone rispettose e degne di fiducia, in linea con la mission aziendale.